sistema carrabile cristallo con betoniera cifa S2TRUCKSERVICE
ALLESTITO DA S2TRUCKSERVICE

S2 TRUCKSERVICE allestisce e commercializza sistemi scarrabili-intercambiabili in collaborazione con OFFICINE CRISTALLO, seguendone il montaggio in tutti i passaggi ed effettuando collaudo e adattamento delle varie attrezzature.

Il sistema intercambiabile Cristallo è costruito per movimentare ed ancorare al telaio del veicolo varie tipologie di carrozzerie non uni cate. Cassoni ribaltabili, betoniere, gru idrauliche, impianti Multilift a gancio non sono che le applicazioni più frequenti di un sistema che non pone limiti alle potenzialità dei moderni veicoli di trasporto e movimentazione dei carichi.
IL PROGETTO
La collaborazione con i leader del settore, l’esperienza maturata nell’esigente mercato Elvetico hanno posto le basi per lo sviluppo del prodotto votato alla semplicità dell’utilizzo, della manutenzione e alla sicurezza per l’utilizzatore.
Il Know out fornito dai miglior costruttori di componenti oleodinamici ha dato al prodotto quell’af dabilità indispensabile per potere operare con successo nelle più disparate condizioni di impiego.
Sabbiatura a “metallo bianco” e verniciatura con resine epossidiche delle parti metalliche, non potevano che essere quindi la naturale nitura di un prodotto pensato per durare nel tempo.
SEMPLICE - SICURO - AFFIDABILE
Un solo selettore elettronico attiva il comando sequenziale che permette in 40 secondi di sganciare-traslare e sollevare la carrozzeria.
Le tre fasi vengono svolte automaticamente nella giusta sequenza tramite siste- mi elettrici. La posizione dell’operatore è nella zona di sicurezza, l’errore umano è totalmente escluso. La componentistica è di provata qualità e facilmente reperi- bile sul mercato. La manutenzione straordinaria può essere svolta da un comune elettrauto o da un meccanico.
SPAZIO ZERO - PORTATA MASSIMA
La culla i cui vanno ad alloggiare le carrozzerie ed il sistema di ancoraggio misto maccanico-idraulico si sviluppano interamente all’esterno del telaio seguendone la sua naturale conformazione. Un Semplice piatto di riparazione con funzione antiusura posto sopra il telaio del veicolo rappresenta la differenza in altezza di una carrozzeria intercambiabile con una tradizionale ssa. Il peso ridotto dell’attrez- zatura rende praticamente trascurabile l’incremento di tara del veicolo completo di carrozzeria (circa 600 kg nella versione ribaltabile). Il veicolo può circolare su strada anche privo di carrozzeria.
Quattro martinetti idraulici dotati di valvole di sicurezza sollevano simultane- amente la carrozzeria. Connessioni idrauliche ed elettriche precedentemente disattivate vengono poste in apposite zone sicura che non interferiscono con le manovre di uscita dell’autocarro.
LE CARROZZERIE INTERCAMBIABILI
Particolarmente interessante l’abbinamento ribaltabile/betoniera in conformazio- ne “Mezzo d’opera”. Le funzioni di salita e discesa modulare del ribaltabile posso- no essere svolte direttamente dallo scarrabile, connettendo la cassa ribaltabile con un solo tubo oleodinamico.
A richiesta possono essere fornite attivazione idrauliche elettriche e pneuma- tiche. La betoniera può essere dotata di motore ausiliario o di presa. Una barra posteriore amovibile (optional di serie solo con carrozzeria Betoniera) permette di raggiungere con le attrezzature elevati sbalzi posteriori.
Le piccole differenze costruttive tra un’attrezzatura ssa e una intercambiabile permettono di adattare la quasi totalità dei cassoni disponibili sul mercato, spes- so anche se usati.

Newsletter

Manage my subscriptions


CIFA


Concessionaria e centro assistenza CIFA per il Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige

Assistenza


Assistenza a 360° per le vostre attrezzature per calcestruzzo, ricambi originali e controlli strutturali certificati attraverso due strutture altamente specializzate

Ricambi Online


Visita la nostra pagina ricambi e richiedi un'offerta veloce

Area Clienti


Registrati nella nostra area clienti e potrai ordinare online con più velocità